Start website main content

  • Ateneo

“Master in Electoral Policy and Administration”, la presentazione all’Ambasciata d’Italia a Washington

Publication date: 19.09.2014
Image for copia_di_p9183623.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

È stato presentato il 18 settembre all’Ambasciata d’Italia a Washington il “Master in Electoral Policy and Administration” (Mepa), programma di formazione in politiche e sistemi elettorali lanciato dalla Scuola Superiore Sant’Anna con International IDEA, organizzazione intergovernativa che sostiene lo sviluppo di sistemi democratici sostenibili.

Il master di I livello, di durata annuale, è fondato sul “Model Curriculum – Master of Electoral Policy and Administration” di International IDEA per il 2014. Il corso si rivolge a studenti e professionisti del settore con l’obiettivo di formare esperti capaci di garantire la corretta applicazione e il pieno rispetto delle regole democratiche nello svolgimento delle elezioni, in particolare nelle aree di crisi.

“Il corso che abbiamo presentato oggi è significativo non soltanto per la qualità dell’offerta formativa, ma anche perché sottolinea l’attenzione dell’Italia allo sviluppo delle dinamiche democratiche nel mondo”, ha commentato l’Ambasciatore d’Italia a Washington, Claudio Bisogniero, che ha fatto gli onori di casa.

Didascalie: Momenti della presentazione del Master Mepa all’Ambasciata d’Italia a Whashington. Tra gli altri, codirettore Andrea de Guttry e l’Ambasciatore d’Italia Claudio Bisogniero.